cristallo maestro complementare

BITERMINATO

Descrizione: [vedi fonte]
È un cristallo naturalmente sfaccettato ad ogni estremità che non si sviluppa da una matrice come gli altri, bensì liberamente nella terra o nell'argilla.
La sua peculiarità è che l'energia si muove in entrambe le direzioni, alternativamente o contemporaneamente, e viene condotta attraverso entrambe le estremità.
Dal momento che rafforza il flusso dell'energia, si rivela particolarmente utile quando si ha la necessità di condividere o scambiare l'energia con un'altra persona.
Se si hanno bambini, è possibile usarlo per inviare loro energia positiva o per produrre un effetto calmante su loro e su sé stessi.
Simboleggia l'integrazione dei due mondi in una singola forma, insegnando che è possibile essere bilanciati nella propria dualità di spirito e materia.
Tenuto in ciascuna mano per almeno cinque minuti, distende ed infonde una calma rassicurante.
Espande la consapevolezza ed armonizza il dominio logico con quello intuitivo ed il dominio fisico con quello spirituale.
Può essere direzionato direttamente verso differenti zone del cervello, allo scopo di stimolare aspetti sotto tono della personalità o della consapevolezza.
Integra ed armonizza i vari centri energetici, dissolvendo qualsiasi blocco che impedisca un corretto flusso di energia attraverso il corpo.
Attenua le rughe che si formano sotto gli occhi e sul viso, invertendo il processo di invecchiamento e rallentando lo stress che ne è all'origine.
Il cristallo biterminato rappresenta il miglior mezzo da usare con persone emozionalmente o mentalmente squilibrate.

click to zoom
BITERMINATO